Scuola dell’Infanzia “L. e R. Talamini” – Sant’Angelo

La scuola è dedicata a Luigia e Rosetta, rispettivamente moglie e figlia del Rag. Arturo Talamini che, trasferitosi dalla città di Padova, lasciò la villa di residenza di Sant’Angelo alle Suore Domenicane della Beata Imelda le quali, nel giugno del 1931, iniziarono l’attività apostolica con l’apertura di una piccola scuola materna e della scuola di lavoro-ricamo per le ragazze.

Ingresso Scuola dell'Infanzia

Sita al civico 140/B di via Desman, dal 2005 è entrata a far parte dell’Istituto Comprensivo Statale “F. e P. Cordenons” e dal 16 settembre 2015, a seguito di specifici lavori di ristrutturazione commissionati e sostenuti dal Comune, la scuola è situata al piano terra dell’edificio ospitante la scuola primaria “G. Pascoli”.

Al 1 settembre 2016, conta 46 bambini distribuiti in due sezioni; usa la palestra comunale (civico 140/A) in accordo con la stessa scuola primaria (civico 140).

Clicca QUI per vedere il nuovo aspetto della Scuola, dopo gli interventi attuati con il PON.

Festa della Castagna 10 noivembre 2023

castaganata

Nel mese di novembre i bambini della scuola dell'Infanzia dell'I.C. Cordenons hanno vissuto un momento speciale assieme alle loro famiglie. La scuola ha aperto le sue porte ai genitori, i quali hanno condiviso con i propri figli momenti gioiosi tra canti e giochi di una volta, deliziando il palato con le ottime castagne preparate dai nonni per questa occasione speciale.

Clicca QUI per vedere le foto di una giornata davvero unica.