Scuola Primaria “E. Fermi” – Caltana

Open Day 2024-2025

La scuola è dedicata ad Enrico Fermi (Roma, 29 settembre 1901 – Chicago (U.S.A.), 29 novembre 1954), premio Nobel per la fisica nel 1938, fisico nucleare tra i più noti al mondo, principalmente per i suoi studi e contributi teorici e sperimentali nell’ambito della meccanica quantistica e, più in generale, in quella sottobranca della fisica atomica che è la fisica nucleare.

Enrico Fermi progettò e guidò la costruzione del primo reattore nucleare a fissione, che produsse la prima reazione nucleare a catena controllata, e fu uno dei direttori tecnici del “Progetto Manhattan”, che portò alla realizzazione della bomba atomica nei laboratori di Los Alamos (New Mexico – U.S.A).

Sita al civico 29 di via Caltana prevede un orario di 28 ore settimanali comprensivo di un’ora di pausa mensa.